Ciao! Mi chiamo Paola Brazioli e oltre a pedalare mi occupo di comunicazione e marketing. Dalla passione per la bici e la comunicazione è nata la mia attuale professione di blogger e SEO Copywriter. Ho 50 anni e vivo a Mariano Comense in provincia di Como, al confine con la provincia di Monza e Brianza, dove coltivo anche altri interessi come il giardinaggio e la lettura.
Ho praticato sport a livello agonistico amatoriale per diversi anni, cominciando dalla mountain bike nella specialità cross-country (mia vera passione) fino al triathlon che ho abbandonato nel 2016. Lasciate alle spalle le competizioni, ora pedalo appena posso, perché mi fa sentire bene fisicamente e mentalmente. La bicicletta è, inoltre, un ottimo mezzo per conoscere il territorio, praticare il cosiddetto “turismo lento” e fare esperienze a contatto con la natura. Mi piace andare in mountain bike, così come adoro le ciclabili.
La vita è un viaggio da fare, se possibile, pedalando
Su Ti porto in bici scrivo soprattutto di itinerari in Lombardia: da Milano alla Valtellina, passando per la Brianza e il Lago di Como con qualche deviazione nelle province e, perché no, anche regioni vicine.
Sono guida di mountain bike e insieme a mio marito organizzo eventi in bici o tour guidati alla scoperta dei sentieri in Brianza e nel Triangolo Lariano.
Bike blogger
Prima di lasciarvi agli articoli sul sito, non posso dimenticare di citare anche una soddisfazione legata alla mia attività di blogger, dopo anni di scrittura per il web. Si tratta del premio stampa ADUTEI che ho ricevuto nel 2021 per un articolo sulle Fiandre e i suoi percorsi iconici:
Fiandre in bici: 9 itinerari iconici tra arte, storia e natura